Cos’è
Fino al 10 febbraio sarà possibile per chi possiede l’identità digitale iscrivere con modalità telematica i propri figli a scuola per l’anno scolastico 2025/2026. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Consultare il documento allegato per maggiori dettagli.
A cosa serve
Iscrizione per via telematica alla scuola superiore.
Come si accede al servizio
I genitori potranno iscrivere i propri figli a scuola dalle 8:00 di martedì 21 gennaio 2025 attraverso il sito del ministero dell’Istruzione e del merito nella parte relativa alle Iscrizioni on line. L’iscrizione deve essere inoltrata entro le ore 20:00 del 10 febbraio 2025.
Autenticazione
Come specificato sulla pagina del ministero dell’Istruzione e del merito relativa alle iscrizioni a scuola, l’accesso alla procedura delle Iscrizioni on line sarà possibile solo per coloro che sono provvisti di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Cosa serve
Per quanto riguarda la scelta dell’istituto, i genitori potranno affidarsi all’app Scuola in chiaro o al sito Cerca la tua scuola del ministero che permette di localizzare.
CODICE DELL’ISTITUTO: sssd020006
0